MIT

Anche quest`anno il nostro Istituto partecipa al progetto "Global Teaching Labs" della prestigiosa università statunitense Massachusetts Institute of Technology (MIT). Il progetto prevede un significativo numero di ore di insegnamento in lingua inglese di discipline scientifiche (coerenti con il piano di studio dei nostri diversi indirizzi) a cura di studenti/studentesse del MIT. L`iniziativa è strettamente collegata con le attività CLIL. I principali obiettivi sono:

• per il MIT verificare l`efficacia dei loro materiali didattici ed offrire ai propri studenti e studentesse una esperienza formativa di caratura internazionale
  • per i nostri docenti la possibilità di sperimentare una metodologia didattica che si è dimostrata particolarmente efficace e stabilire sinergie con le altre attività del CLIL
  • per i nostri studenti fruire di momenti di formazione meno tradizionali, consolidare le proprie competenze nella lingua inglese e trovare ispirazione per i propri progetti formativi e/o lavorativi

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.10/05/2019