In ingresso (scuole medie)

Logo open_day

Giornate di scuola aperta

Venite a visitare il nostro Istituto: ci saranno i prof. ed anche alcuni allievi ad accogliervi per presentarvi la scuola e accompagnarvi in un tour per vedere aule, palestra, biblioteca, laboratori ecc.

• 28/11/2019 (giovedì) dalle ore 20.30 alle ore 22.30
  • 14/12/2019 (sabato) dalle ore 15.00 alle ore 17.00
  • 19/12/2019 (giovedì) dalle ore 19.30 alle ore 22.30 NOTTE DEL ROMANI !
  • 18/01/2020 (sabato) dalle ore 15.00 alle ore 17.00

In occasione del quarto appuntamento di scuola aperta del 19/12/2019, come i precedenti dedicato all'orientamento per genitori e alunni della scuola media, il Romani si apre alla città con la proposta di numerosi momenti culturali, a cura di docenti e studenti dell'istituto.

Si parlerà di filosofia, arte, architettura, fisica, greco, letteratura inglese; sarà possibile partecipare a laboratori di scrittura, di elettronica, di informatica, di chimica, di topografia; verranno presentati video e mostre. Siete tutti invitati.

Scarica il programma completo degli eventi dalla sezione allegati (quando disponibile).

microstagemicrostageScritta

Nei periodi:

• dal 2 al 7 dicembre 2019
  • dal 9 al 14 dicembre 2019
  • dal 13 al 18 gennaio 2020

gli alunni delle classi terze medie possono scegliere di frequentare una mattina intera di lezioni (dalle 9 alle 13) presso il nostro Istituto.

Gli studenti frequenteranno le lezioni nell’indirizzo di interesse e, in base alla disponibilità, in uno dei giorni indicati.
Liceo Classico: da definire
Liceo Linguistico:
– (per gli alunni che scelgono Francese) da definire
– (per gli alunni che scelgono Spagnolo) da definire
Liceo Scient. opz. Sc. Appl.: da definire
Costruzioni Ambiente e Territorio: da definire
Informatica e Telec.: da definire
Oper. Elettronico – IeFP: da definire

Per aderire all'iniziativa è possibile la prenotazione telefonica, a cura della famiglia dello studente interessato o della segreteria della scuola media, al numero 0375 200462 - Ufficio Alunni, comunicando cognome - nome e telefono dello studente e indirizzo di interesse, anche ai fini della copertura assicurativa.

​ CREATI DA VOI (durante la mattina/stage al Romani)

2. Scarica Game Maker (8.1): http://www.people.vcu.edu/~rpatton/currentlab/GM_8.1.zip

CMS Drupal ver.7.68 del 04/12/2019 agg.06/12/2019