Le nostre eccellenze

I nostri complimenti a Riccardo Penci , della V Liceo classico anno scolastico 2019/20. Riccardo, diplomato al Romani con 100 e lode, è stato ammesso alla Scuola Normale Superiore di Pisa.

Dopo essere stato preselezionato sulla base del curriculum scolastico dell'ultimo triennio del Liceo Classico, ha superato brillantemente il concorso ordinario presso la classe di Lettere e Filosofia della Scuola Normale Superiore di Pisa  per l'anno accademico 2020-2021 per l'indirizzo di Storia antica e Filologia classica. Su un totale di  109 aspiranti per 28 posti a disposizione Riccardo Penci è risultato secondo ( a pari merito con un altro studente) con il punteggio di 92,33.

Nel panorama universitario nazionale e internazionale, la Scuola Normale Superiore si distingue come uno dei luoghi più accreditati per maturare solide competenze nell’ambito della ricerca.

Allievi, ricercatori, docenti costituiscono una comunità altamente selezionata, caratterizzata da uno scambio e un confronto costanti, da un'apertura e un dialogo stretto con il mondo accademico e della ricerca. Laboratori e gruppi di ricerca, un corpo docente dedicato, una delle più grandi biblioteche a scaffale aperto in Europa, offrono strumenti all’avanguardia a giovani studiosi che scelgono la Scuola per completare il loro percorso formativo.

CMS Drupal ver.7.73 del 16/09/2020 agg.19/09/2020