IFP area Elettrico - Elettronica

PERCORSI D’ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE
area ELETTRICO-ELETTRONICA

TRIENNALE – OPERATORE ELETTRONICO
Alla fine del percorso lo studente raggiunge una Qualifica regionale ed è in grado di:
- svolgere, in parziale autonomia e/o in collaborazione, attività che attengono alla installazione e gestione, manutenzione e utilizzazione di impianti di telecomunicazione, con particolare riferimento a quelli destinati alla trasmissione di segnali.

QUARTO ANNO – TECNICO ELETTRONICO
Alla fine del percorso lo studente ottiene il diploma Tecnico Professionale ed è in grado di:
- svolgere, in totale autonomia, attività che attengono alla installazione e gestione, manutenzione e utilizzazione di impianti di telecomunicazione, con particolare riferimento a quelli destinati alla trasmissione di segnali

DISTRIBUZIONE DELLE ORE DI INSEGNAMENTO

CLASSE 1^ 2^ 3^ 4^
ASSE DEI LINGUAGGI Lingua e letteratura italiana
  Lingua inglese

ASSE MATEMATICO Matematica

ASSE SCIENTIFICO TECNOLOGICO Scienze integrate (fisica e laboratorio)
  Tecnologia e tecniche di rappr. graf.

ASSE STORICO SOCIALE Religione cattolica o attività alternativa
  Storia / Geografia (solo nella 1^ )
  Diritto ed economia

AREA PROFESSIONALE Tecnologia e tecniche di rappr. graf.
  Elettronica
  Informatica