PER ESSERE INFORMATI CONTRO BULLISMO E CYBERBULLISMO

Progetti di rete

Logo Rete territoriale bullismo

BullisNO - Rete territoriale inter-istituzionale per la prevenzione e il contrasto del bullismo e cyberbullismo degli ambiti 13 e 14 della Provincia di Cremona, Liceo Manin capofila.
Il primo progetto realizzato dalla rete è stato Role play-Downplay, a cui l’Istituto “G. Romani” ha partecipato con la classe 3^ A LSSA nell’a.s. 2017/2018. Il progetto in questa prima fase prevedeva la formazione di un gruppo di peer educators, che con il supporto formativo di Associazione C.R.I.A.F. hanno indagato i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo. La seconda fase del progetto ha avuto un carattere più creativo, infatti La Zolla – Associazione di solidarietà ha fornito il suo supporto alla realizzazione di un prodotto finale che identificasse la “Scuola a prova di bullo”.  L’Istituto “G. Romani” ha partecipato con la classe 4^ A LSSA a.s. 2018/2019 che ha completato il percorso formativo con la realizzazione di un video e di un logo.

Logo bullout

In continuità con il progetto Role play-Downplay, la rete BullisNO ha avviato il progetto Bullout - I'm listening - Keep listening, tra le cui azioni prevede l’attivazione di uno Spazio di Ascolto a cura di Associazione C.R.I.A.F. dedicato al disagio, al bullismo ed al cyberbullismo. Lo sportello Spazio di ascolto sarà ospitato dall' IIS G. ROMANI e dall' Istituto comprensivo G.Diotti.

Vedi locandina.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.10/05/2019