Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

PER ESSERE INFORMATI CONTRO BULLISMO E CYBERBULLISMO

Progetti di rete

Logo Rete territoriale bullismo

 

BullisNO - Rete territoriale inter-istituzionale per la prevenzione e il contrasto del bullismo e cyberbullismo degli ambiti 13 e 14 della Provincia di Cremona, Liceo Manin capofila.
Il primo progetto realizzato dalla rete è stato Role play-Downplay, a cui l’Istituto “G. Romani” ha partecipato con la classe 3^ A LSSA nell’a.s. 2017/2018. Il progetto in questa prima fase prevedeva la formazione di un gruppo di peer educators, che con il supporto formativo di Associazione C.R.I.A.F. hanno indagato i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo. La seconda fase del progetto ha avuto un carattere più creativo, infatti La Zolla – Associazione di solidarietà ha fornito il suo supporto alla realizzazione di un prodotto finale che identificasse la “Scuola a prova di bullo”.  L’Istituto “G. Romani” ha partecipato con la classe 4^ A LSSA a.s. 2018/2019 che ha completato il percorso formativo con la realizzazione di un video e di un logo.

 

 

 

Logo bullout

 

In continuità con il progetto Role play-Downplay, la rete BullisNO ha avviato il progetto Bullout - I'm listening - Keep listening, tra le cui azioni prevede l’attivazione di uno Spazio di Ascolto a cura di Associazione C.R.I.A.F. dedicato al disagio, al bullismo ed al cyberbullismo. Lo sportello Spazio di ascolto sarà ospitato dall' IIS G. ROMANI e dall' Istituto comprensivo G.Diotti.

Vedi locandina.

 

 

 

 

 

Sito realizzato da Fabrizio Camuso sul modello distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.10/05/2019