Giornata della creatività a.s.22-23

Giornata della creatività a.s.22-23, giovedì 8 giugno 2023

Daniela Romoli

Dirigente Scolastico

La giornata della creatività a.s. 2022-23 si svolgerà l’ultimo giorno di scuola, 08-06-2023 presso la Polisportiva degli Amici del Po. Poiché saremo numerosi e ospiti presso la società chiedo a tutti di collaborare per la buona riuscita della giornata.

Ingresso a scuola ore 8.00

8.00 la security esce da scuola per dirigersi al lido

8:30 In seguito all’appello la classe uscirà con il docente della 1^ ora (titolare o supplente). Si procederà verso il torrione per arrivare agli amici del Po via argine maestro.

L’accesso alla polisportiva sarà attraverso l’ingresso laterale (zona Baia). Una volta entrati, non sarà possibile uscire dalla struttura.

Si ricorda infatti che le attività costituiscono giornata scolastica a tutti gli effetti.

Alla scuola è stato riservato un ampio spazio che sarà delimitato da nastro segnaletico (bianco e rosso) all’interno del quale si svolgeranno le attività. Non sarà possibile agli alunni (nemmeno ai soci) accedere alla zona piscina e al bar.

Saranno disponibili i servizi igienici   solo per le effettive necessità e l’accesso sarà regolato dagli alunni della security e dai docenti. Gli alunni potranno portare da casa la merenda come durante il periodo scolastico.

Ricordo i principi basilari dell’educazione e del rispetto per cui la spazzatura dovrà essere messa negli appositi contenitori e si dovrà tenere un comportamento adeguato durante tutte le attività nel rispetto del regolamento scolastico.

All’interno dell’area a noi riservata si svolgeranno le attività della mattinata:

9:00/9:15 inizio le attività sportive /laboratori / giochi da tavolo

11:00 premiazioni e dj Rosani Andrea (4c itis)

12:30 fine delle attività

La mattinata sarà accompagnata dalla diretta della radio di Istituto RR2  con il supporto di radio del Rey: musica, presentazione del cortometraggio realizzato nell’ambito del progetto Intersezioni, interviste.

L’evento potrà essere seguito in diretta anche da casa collegandosi al canale radio https://www.spreaker.com/show/spreaker-spreakers-podcast

Ogni docente in sorveglianza dovrà intervenire nei confronti di qualsiasi alunno si comporti in modo inadeguato, indipendentemente dalla classe del proprio orario di servizio.

AL TERMINE DELLE ATTIVITA, ORE 12.30 gli alunni si recheranno autonomamente a casa o alla fermata dei mezzi direttamente senza rientrare a scuola.

Confido nella collaborazione di tutti per la buona riuscita della giornata.

Chiedo ai docenti di condividere con gli alunni questa comunicazione

La dirigente Scolastica

Dott.ssa Daniela Romoli